Il Gruppo di Supporto Fotografi Pigri è un laboratorio fotografico virtuale della durata di 16 settimane in cui diverse persone lavorano a esercitazioni e progetti personali su una piattaforma condivisa e protetta da password. Pensato per chi vuole mettersi alla prova con la fotografia, per chi cerca la propria voce o per chi ha semplicemente bisogno di una scusa per fotografare ogni settimana.
creato dalla fotografa Sara Lando.
All’interno del Laboratorio, oltre a esercizi fotografici settimanali è stato chiesto ai partecipanti di lavorare a un progetto personale composto da un minimo di 2 immagini ad un massimo di 4 immagini mensili da consegnare il 15 di ogni mesi per una durata di quattro mensilità.
Il progetto personale doveva essere qualche cosa che fosse molto vicino a noi, molto intimo e quindi ho deciso di seguire una delle mie ossessioni ovvero il Cellulare e tutti gli apparecchi informatici e di comunicazione che ci isolano dal mondo e da chi ci sta vicino rendendoci dei perfetti estranei anche condividendo gli stessi ambienti.
Work in Progress (05/05/2015)