Io, Lei… Mi disturbi!

dati di scatto: Canon 5DMarkIII – lente: 24-70- 45mm 1/30 f8 ISO1600

descrizione: Ho posizionato un flash con softbox 60×60, doppio strato diffusore più griglia davanti al televisore per avere un’illuminazione atta a simulare quella del televisore, ho posizionato una lampada da tavolo da 40W a luce fredda (5000K) sotto il softbox avvolta nella carta da forno per riempiere le ombre e illuminare la zona dove risiede lei che , altrimenti sarebbe risultata troppo scura.
Ho acceso la torcia led del telefono e l’ho avvolto tra la carta da forno e l’ho nascosto nel grembo di Vale posizionandolo per riuscire a illuminare il volto di Lei visto che la sola illuminazione del tablet con applicazione Torcia a luce bianca non bastava ad illuminarle il volto ma solo la mano.
La macchina è posizionata su cavalletto con autoscatto ritardato a 10″.
Lo scopo era avere un’illuminazione frontale che non fosse totalmente morbida ma che avesse delle ombre e luci dure per creare un’atmosfera di tensione tra i due soggetti dove lui è infastidito della presenza e dell’allegria di lei.

cosa mi soddisfa di questa fotografia: Sinceramente non sono soddisfatto dell’immagine perchè sono ancora visibile troppi errori nella gestione delle luci.

cosa farei diversamente, con il senno di poi: Per prima cosa cercherei di schermare la lampada nell’angolo in basso a Dx visto che si è creata una zona di luce sul pavimento troppo luminosa, in seconda battuta dovrei trovare un modo per uniformare la temperatura delle luci visto che quella del telefono pur essendo Led Bianco Freddo ha un evidente dominante verdastra che non mi piace per nulla e che da un’aria malaticcia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...