Io, Lei… la sua Vita

dati di scatto: Canon 5DMarkIII – lente: 24-70- 42mm 1/15 f5.6 ISO800

descrizione: Ho posizionato la macchina su cavalletto , acceso il televisore su un canale analogico togliendo l’antenna e aumentando al massimo la luminosità, ho messo dietro il divano una lampada da tavolo da 40w equivalente schermata con un cartone nero per non avere la luce sul bordo a Sx dell’osservatore poi ho aggiunto due strati di carta da forno per diffondere meglio la luce e togliere luminosità portandola a un’ intensità simile a quella del tablet.
Ho azionato un applicazione torcia con schermo bianco per usarla come seconda fonte di illuminazione.
Ho segnato con dello scotch di carta la posizione da tenere e ho fatto accomodare la modella nella posizione.
Le ho chiesto di tenere le gambe sul divano per evitare che si allungassero troppo per la deformazione ottica e le ho sempre chiesto di tenere il tablet alto in modo che la sua luce le illuminasse il volto dal basso.

cosa mi soddisfa di questa fotografia: L’atmosfera generale è quella che cercavo sia nello sguardo austero e menefreghista della modella che nel mio sguardo severo e quasi rabbioso, mi piace il viraggio bluastro che ho dato all’immagine e la pulizia compositiva creata.

cosa farei diversamente, con il senno di poi: Cercherei di avere la zona del divano più scura diminuendo la luminosità del televisore.

Lascia un commento